Corso di abilitazione alla professione di Amministratore di Condominio aggiornato alle disposizioni della Legge 220 dell'11 dicembre 2012 ed alla riforma del condominio 2013.

Il Corso è destinato alla formazione di una figura professionale di medio-alto livello operante nel settore dell’amministrazione di immobili.

Il Corso di formazione teorico-pratico, della durata di 72 ore oltre l’esame finale, è organizzato in collaborazione con l’AL.AM Conciliazione s.r.l., in modalità e-learning, ed è suddiviso in 13 lezioni. Ogni lezione prevede una prova pratica che verrà presentata alla prova finale.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale davanti ad una commissione appositamente costituita, a tale esame saranno ammessi i discenti con una frequenza minima al corso di 68 ore.

L’Esecuzione della prova finale, in modalità frontale, prevedere una prova scritta finalizzata a valutare la comprensione degli argomenti trattati nel corso e una prova orale. La prova orale è subordinata al superamento della prova scritta.